Posted on Lascia un commento

Sospeso: domani gli autori al Tau Beta

Buongiorno a tutti,
volevamo ricordarvi che domani, a partire dalle 16, qui al Tau Beta saranno presenti Armin Barducci e Giorgio Salati , autori della graphic novel “Sospeso“.

Vi invitiamo a partecipare, e non lo diciamo per avere presenza in negozio, ma perché crediamo che meriti attenzione per il tema trattato: il Bullismo. Quanto può essere pericoloso?
Sospeso cerca di rispondere a questa domanda, e ci riesce. Un racconto crudo che, con l’effetto di una pugnalata nello stomaco, permette di comprendere quanto possa essere rischioso e nocivo questo tipo di comportamento sociale.

Riportiamo di seguito la trama e il link alla preview della graphic novel offerta dalla casa editrice, Tunué.
Per chi volesse prenotare una copia, i volumi sono già presenti in negozio!

Un ragazzino di periferia vittima dei bulli della scuola e in preda alle prime turbe ormonali per una compagna di classe, incompreso dai genitori e con un unico amico, sfigato come lui. Questo è Marty. Almeno fino a che un giorno non scopre di riuscire a mettere in pausa tutto il mondo circostante.E non è l’unica magia che realizza di poter fare: può anche picchiare a distanza qualcuno e perfino volare. Ha dei poteri, come i personaggi dei fumetti, e cercherà in maniera confusa di utilizzarli per migliorare la propria esistenza, ma non è destinato ad avere vita tranquilla. La miscela di frustrazione, rancore e onnipotenza che lo anima è un cocktail esplosivo che lo condurrà a un crescendo di atti sempre più inconsulti, rivelatori del suo stato mentale ormai non più connesso con la realtà.

Salati e Barducci ricorrono agli strumenti della cultura pop per comporre un ritratto di disperazione giovanile e mostrarci la disgregazione di una psiche angosciata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.