Saldapress, Alastor… soap opera reali nel mondo del fumetto

Pubblicato: 18 Novembre 2016 in Fumetteria Monza, Fumetteria Tau Beta, fumetti, Tau Beta
Tag:, , , ,

Buongiorno a tutti!

Le soap opera americane ci fanno una pippa a noi del settore fumettistico italiano … quantomeno a livello di editori/distributori..
L’ultima puntata riguarda Saldapress e Alastor / Saldapress e noi fumetterie.
Allora, fonti ufficiali che rimarranno comunque anonime così ci raccontano:
Saldapress ha litigato con Alastor per motivi di magazzino e soprattutto economici (ma dai?! chi l’avrebbe detto?!).. Indi onde per cui ha chiuso i rapporti di distribuzione con quest’ultima.
Questo è il motivo ufficiale dichiarato dei ritardi già conclamati e che potranno verificarsi (anche se ufficiosamente walking dead 25 se lo sono semplicemente esaurito loro stessi a Lucca comics & games).
Sempre da queste fonti però sembra che ci sarà – speriamo – uno spiraglio di luce o comunque un aggiornamento più esaustivo fine settimana prossima.
Al momento sappiate che il magazzino Saldapress è in sospeso, quindi anche gli ordini novità e arretrati.. E spero capiate che la vostra fumetteria non ne è responsabile!
L’unica possibilità di avere a brevissimo termine del materiale sarebbe di aprire un ennesimo contratto di fornitura provvisorio con un’ennesimo canale distributivo, per altro almeno per noi poco affidabile…
Scusateci ma non ce la sentiamo di farlo, l’inseguimento degli editori che litigano con i distributori sta diventando sfiancante a livello di gestione aziendale…  Questo NON vuol dire che non terremo più Saldapress o che non arriveranno più novità o arretrati.
Semplicemente preferiamo attendere ancora un po’ per capire come comportarci.. almeno non finché non si saranno chiarite del tutto le dinamiche di questa nuova soap opera.
Ah.. sempre riguardo a uno dei soggetti della soap, sappiate che Alastor/Pegasus sembra chiudere i battenti come distributore (solo come distributore)… Siete curiosi e volete approfondire? Vi affido alle sapienti mani, o meglio parole, di un collega che stimo tantissimo (Francesco Settembre di Antani Comics)  e agli articoli da lui scritti relativi a questa news:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.