RW Edizioni (Lion / Goen / Lineachiara) ne combina un’altra

Pubblicato: 23 Novembre 2017 in Fumetteria Monza, Fumetteria Tau Beta, Tau Beta

Vi ricordate qualche anno fa, pochi, quando vi lamentavate dei disservizi relativi a ritardi e alle mancate consegne sulle novità JPOP, GP, BAO, Coconino, Tunuè o  001?
Ecco, tali disservizi erano dovuti all’esperimento di queste e altre case editrici di affidare la distribuzione a Messaggerie Libri (Me.Li.), nota e ben organizzata per la distribuzione alle librerie di varia, ma alla quale non fregava niente di noi e di voi..

Fu un anno e poco più infernale, nessun contatto o referente, un call center anonimo e nessuna risposta alle mail… Per fortuna finì dopo poco, con la fuga di tutte le case editrici verso altri lidi, tra cui una nuova realtà, OTTIMA  a nostro parere, indipendente e con la voglia di lavorare con noi e per noi/voi: Manicomix.

Da quel momento non abbiamo avuto più problemi… che bello!

Ecco che però RW Edizioni, conosciuta anche come Lion – Goen – Lineachiara … e conosciuta anche per la sua mancanza di puntualità nelle uscite (cofanetti in ritardo di un anno, ristampe annunciate e mai arrivate etc) e altro.. cosa ha appena deciso di fare? Abbandonare Manicomix per Messaggerie Libri!!!

Ora, a parte la scelta alquanto malsana per le fumetterie d’Italia (nessuna fumetteria d’Italia che io sappia vuole lavorare con Messaggerie), è giusto secondo me che lo sappiate anche voi.

Ad aumentare la posta in gioco, c’è il fatto che a sorpresa tutti gli ordini fatti 3 MESI FA (perché così siamo obbligati a fare) per il mese di Dicembre, sono saltati e quindi dovremo correre ai ripari con altri distributori (che non saranno assolutamente Messaggerie Libri).

Ora, come sempre, provvederemo a rimediare e a farvi avere tutto ciò che amate e avete in abbonamento.
Qualora però vi fosse qualche ritardo, almeno per il mese di dicembre, ci dispiace… Ma chiedete il perché all’editore!

 

NOTA FINALE: a dimostrare la professionalità di RW Edizioni, facciamo notare che noi fumetterie ne siamo venute a conoscenza tramite mille canali, tra cui Messaggerie Libri stessa… ma il loro distributore ufficiale per contratto, Manicomix, lo ha saputo da NOI prima che da loro, e ad oggi non hanno ancora ricevuto una comunicazione ufficiale… Quando si dice “essere dei professionisti seri del settore”…

Noi continueremo a lavorare con Manicomix, per altri editori e non per questo, purtroppo..
Li ringraziamo comunque per l’ottimo lavoro da loro svolto
e per l’aiuto dato nel gestire tale editore in più occasioni…

Nicola, Alex e tutto lo staff … GRAZIE PER ADESSO e per il futuro! 😉

 

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.