Pubblicato il

Morning Glories… per un futuro migliore?

“Benvenuti alla Morning Glories Academy“… Cover 1 Morning glories - Per un futuro miglioreCosì inizia la sinossi in quarta di copertina, ben congeniata per  indurti alla lettura di questo racconto con entusiasmo e curiosità. Il problema sorge durante la lettura, perché di esaltante io non ho trovato praticamente nulla.

La miscela di adolescenti ribelli, di un po’ di horror e qualche pizzico di fantascienza e mistero è ormai stantia… e in questo caso decisamente banale.
Nessuna originalità nella trama, caratterizzazione dei personaggi decisamente stereotipata e scialba, fraudolenti colpi di scena e brutalità gratuita e stolta fanno di questo fumetto un volume decisamente troppo caro (€ 17) per il suo reale valore.
Unica nota di merito va ad Alex Sollazzo, per la scelta e l’accurato bilanciamento dei colori in ogni scena che ben accompagnano la lettura. Come sempre d’altronde.

In conclusione. Questo nuovo “capolavoro” per me è paragonabile a una delle infinite seriette TV uscite negli ultimi anni, alle quali solitamente auguro una fine veloce e dolorosa. Che dire? Se siete amanti del genere Buffy, Battle Royale e la più recente American Horror story, allora questo fumetto fa per voi… Altrimenti…

L’Annina

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.