Posted on Lascia un commento

Opinioni varie…

Vi aspettavate un report della festa? Un servizio fotografico? Invece no.
Per vari motivi quello arriverà nei prossimi giorni…

Intanto, mi dedico a dirvi cosa ne penso di 2 manga usciti questa settimana. Più facile data la pigrizia e la stanchezza post-evento!

GEGoodEnding1GE – Good Ending
Era dai tempi di Masakatsu Katsura, da I’s o Video girl Ai che non leggevo uno shounen così. Per chi non lo sapesse, gli “shounen” narrano storie d’amore dal punto di vista maschile e questi sono gli ingredienti fondamentali: deve essere ammiccante, divertente e allo stesso tempo romantico.
Certo la trama non è molto originale, anzi. Un ragazzo impacciato circondato da amici strani… e da ragazze prosperose e altrettanto “originali”!

Ma almeno questo primo volume, oltre che ben disegnato, ha riservato qualche colpo di scena inatteso e alcune vignette colpiscono a tal punto da pensare che… forse varrà la pena leggere anche il secondo…

 

tiger & bunnyTiger & Bunny
Beh, il primo vantaggio di questo primo volume è che costa 1 euro… Non da poco direi, soprattutto se ci può aiutare a testare una nuova lettura.

Detto questo, anche qua non si può fare a meno di fare riferimento a Masakatsu Katsura, dato che ha collaborato all’anime come character designer e che molto di questo fumetto ricorda Zetman… Anche se qui i supereroi sono completamente dissacrati, e non solo a mio parere!
I supereroi sono semplicemente dei personaggi TV che fanno di tutto per raggiungere il massimo dello share e dell’attenzione. Tra questi, due si contraddistinguono: uno ormai “vecchio” e un giovane esuberante e sicuro di sé.. Che questi due, in modo diverso, nascondano VERE qualità da supereroe?
A voi scoprirlo se vorrete proseguire con la lettura di questo fumetto!

Bene… e ora a nanna (almeno io!)

L’Annina

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.