Pubblicato il

Another: incuriosisce

AnotherDevo dire che, finalmente, dopo tanti mesi, è uscita una novità manga Star Comics che ha solleticato la mia curiosità. Non tanto per lo stile grafico (molto curato ma pur sempre classico stile manga moderno), quanto per la sceneggiatura.

Parlo di Another:
In una scuola della città di Yomiyama si narra un’agghiacciante leggenda: a quanto pare una maledizione legata al passato sta causando una serie di morti inspiegabili! Tutto ebbe inizio quando una studentessa assai popolare, di nome Misaki, perse la vita in un incidente, ma la sua morte non venne accettata né dagli insegnanti né dagli studenti, che continuarono a fingere che nulla fosse accaduto… Ventisei anni dopo, Koichi Sakakibara salta il primo giorno di scuola a causa di una grave malattia che lo costringe a letto. Dopo essere stato ricoverato in ospedale, fa la conoscenza di una strana ragazzina di nome Misaki, con un occhio bendato… Quale oscuro segreto si celerà dietro la morte di Misaki?! Per scoprirlo non perdetevi questo nuovissimo horror manga scolastico!

Normalmente non rimango colpita dal genere Horror, ma devo dire che la messa in atto di una sceneggiatura basata su di una leggenda rende il tutto decisamente avvincente. Buon ritmo del racconto e nei dialoghi, verità celate e brevi ma intensi colpi di scena rendono questo manga un titolo consigliabile… Ovviamente consigliato a chi non è facilmente impressionabile!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.