Pubblicato il

Prossime uscite e promesse Planeta de Agostini

Alastor Srl ha fatto uscire il calendario ufficiale delle novità pronte per Settembre, tra cui

  • Batman di Norm Breyfogle n. 5
  • Batman shadow of the Bat n. 2
  • Karin n. 14

Sembra comunque che molti fan della casa DC e Vertigo attendano con ansia altri volumi promessi da Planeta per il mese di Ottobre. Ecco una preview per chi non fosse aggiornato e cercasse qualcosa di nuovo da leggere:

  • DC – Batman: città spezzata (Contiene Batman broken city)
    Il team “hard-boiled” formato da Brian Azzarello e Eduardo Risso si è imposto all’attenzione del grande pubblico grazie a 100 Bullets, la serie edita dalla Vertigo.
    Questo volume, che raccoglie i numeri di Batman 620-625, è la loro prima, prolungata
    incursione nel fumetto supereroistico. Ancora una volta, i due autori inchiodano i lettori
    con una storia drammatica ad alta tensione.

 

  • DC – Superman e l´anello nero n. 01 (di 2)

    Superman e anello neroI fatti narrati su La notte più profonda, saga nel corso della quale Luthor ha indossato temporaneamente i panni della Lanterna Arancione, hanno dato al magnate di Metropolis un assaggio del potere concesso ai portatori degli anelli dello spettro emozionale. Luthor non poteva trovare un momento migliore per cercare di impossessarsi di un anello del potere… in fin dei conti, Superman difficilmente potrà ostacolare i suoi piani: il kryptoniano ha da poco lasciato Metropolis per percorre a piedi gli Stati Uniti con l’obiettivo di riconciliarsi con il suo paese adottivo, come narrato nella saga A terra di J. Michael Straczynski e Eddy Barrows, gli attuali responsabili della collana mensile dedicata all’Uomo d’Acciaio.

 

  • DC – Batman: Il ritorno di Bruce WayneBatman il ritorno Bruce Wayne

    Ai testi troviamo lo sceneggiatore Fabian Nicieza, coadiuvato da un nutrito gruppo di autori – Ramón F. Bachs, Pere Pérez, Agustín Padilla e José Avilés – cui spetta anche il compito di coadiuvare i vari team creativi responsabili degli otto one shot e del prologo raccolti nel volume che stringete fra le mani. Batman: Il ritorno di Bruce Wayne rappresenta un tassello fondamentale per comprendere l’immediato futuro dell’universo che gravita attorno alla figura del Crociato Incappucciato.

 

  • DC – Batman: Alla ricerca di BatmanAlla ricerca di Batman

    Superman, Lanterna Verde e Booster Gold uniscono le loro forze per viaggiare lungo il flusso temporale alla ricerca di Batman, di cui si sono perse le tracce dopo gli eventi di Crisi Finale. I nostri eroi cercheranno di aiutare il difensore di Gotham in questa sua personale odissea temporale che lo sta trasportando attraverso la Storia. Il cammino di Batman nel suo tentativo di riavvicinamento al presente sarà però costellato di pericoli e insidie e porterà a galla verità rimaste nascoste per anni, rivelando con una certa precisione i dettagli della prossima grande crisi che sconvolgerà l’Universo DC.

E , per Vertigo, finalmente la riproposta di una grande graphic novel:

  • Sgt. Rock – tra l´incudine e l´infernoSgt Rock - tra incudine e martello

    Sul campo di battaglia, può un soldato essere considerato un assassino a sangue freddo?
    A questa domanda devono rispondere il Sgt. Rock e i suoi uomini della Compagnia Easy.
    A metà strada tra il racconto di guerra e il giallo, lo scrittore Brian Azzarello, vincitore
    dell’Eisner Award, e la leggenda vivente del fumetto, Joe Kubert, firmano una storia che riecheggia, per temi e atmosfere, film e serie TV quali Salvate il Soldato Ryan
    e Band of Brothers.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.