Pubblicato il

Professor Layton: altro che buffo!

Recensione Professor Layton e i misteri buffiPremessa. Ho risolto tutti i misteri del professor Layton e posseggo anche il DVD del lungometraggio. Questo per dire che solitamente il professor Layton mi piace… ma il fumetto edito da Panini (Planet manga) proprio no!!!

Mi dispiace, son sincera.
Sarò vecchia, avrò un sense of humor ormai corrotto, ma davvero non ho capito il perché di questo manga. L’intreccio è costituito da una serie di capitoli a sé stanti in cui il professore e Luke si ritrovano a risolvere enigmi su torte, fantasmi, robot e altro… tutti enigmi alquanto ridicoli e lo stesso vale per i personaggi (vi sono praticamente tutti quelli del videogioco), o meglio per la loro malriuscita caricatura, esagerata  nelle espressioni e nella caratterizzazione, oltre che a un brutto stile grafico.
In conclusione, per quanto questo fumetto sia dedicato ai giovanissimi (max. 12 anni direi), trovo lo stesso che sia troppo superficiale e, soprattutto, stupido. Onestamente, e credo che sia la prima volta che mi trovo a pensarla così, preferirei che mio figlio passasse un pomeriggio sulla Nintendo a risolvere gli enigmi del videogioco piuttosto che 10 minuti su questo fumetto.

Una nota positiva? il mini block notes e la piccola matita regalati in omaggio con questo primo numero. Davvero carini!

L’Annina

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.