Posted on Lascia un commento

Preview Panini Comics Aprile 2012

Qui di seguito potrete trovare tutte le nuove proposte Panini Comics (Panini, Marvel, Planet Manga) per il mese di Aprile 2012. Tante novità interessanti… a voi la scelta! E mi raccomando… Prenotate!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Panini Comics

  • 11-M
    La mattina dell’11 marzo 2004, a Madrid, pochi giorni prima delle elezioni politiche, dieci ordigni esplosero in quattro diverse stazioni ferroviarie. Il bilancio fu tragico: centonovantun morti e più di duemila feriti. I colpevoli inizialmente vennero individuati tra i terroristi dell’ETA, finché presto non divenne chiaro che i responsabili erano membri di Al Qaeda. Una tragedia che ha segnato l’Europa e ha ricordato i pericoli del terrorismo islamico a pochi anni dall’11 settembre americano, raccontata in una toccante graphic novel. Firmato da alcuni dei migliori talenti iberici, 11-M è un capolavoro acclamato dalla stampa internazionale.
  • Gravel n.1
    William Gravel prende il suo sanguinoso sentiero di morte in questo volume da collezione! A lungo sepolto e smarrito, nell’antichità esisteva un libro di magia eccezionale, ricco di incantesimi così straordinari e arcani, di riti soprannaturali e di un potere tale che il suo possessore sarebbe stato ineguagliato o condotto irrimediabilmente alla follia. Dissotterrato di recente, questo potente manoscritto è stato smembrato in sei parti e diviso tra i componenti di una setta britannica di Investigatori dell’Occulto… che adesso hanno nelle proprie mani un potere che non era destinato a loro. E William Gravel non ne è affatto contento! Una volta anche lui membro della loro congregazione prima di essere rimpiazzato senza tante cerimonie, il sergente maggiore dei SAS comincia la sua missione di vendetta, redenzione e rinascita, prendendo di mira i membri uno per uno… e dio aiuti gli ex colleghi di Gravel se dovessero decidere di non consegnare i frammenti del libro al solo uomo in grado di rimetterlo insieme e di usarlo senza distruggere la Terra nel processo. Avevano promesso di usare il suo potere saggiamente, ma Gravel sa che sono solo dei… dannati bugiardi!
  • Jennifer Blood n.1
    Prepara la colazione, rassetta la casa, fa la spesa, va dal parrucchiere. Non proprio emozionante… ma la verità è un’altra. Casalinga disperata di giorno, spietata vigilante di notte: benvenuti nella movimentata esistenza di Jennifer Fellows! Madre e moglie esemplare, quando splende il sole accudisce i figli e si prende cura del marito. Ma a notte fonda abbandona la periferia, si arma di tutto punto e diventa il flagello della malavita. Dal genio iconoclasta di Garth Ennis (Preacher, Punisher), il ciclo di storie contenuto in questo volume racconta la settimana tipo della protagonista, tra party di benvenuto, gite in barca e ninja assassine.
  • Morning Glories n.1
    Un gruppo di studenti di talento, un liceo esclusivo che nasconde fin troppi segreti, una trama ricca di colpi di scena. Acclamata negli USA come una delle serie a fumetti più appassionanti degli ultimi anni, la saga scritta dall’astro nascente Nick Spencer (Secret Avengers) e illustrata da Joe Eisma mescola teenage drama e mistero e ha ritmo e pathos degni dei più avvincenti serial TV. Qualcosa di sinistro si cela dietro le porte della Morning Glory Academy: di cosa si tratta? E c’è una via di fuga da quei corridoi?
  • Kylooe n.1
    Lanyue è appena arrivata nella nuova scuola, ma ha difficoltà a integrarsi. Non può certo aspettarsi che il suo unico amico diventerà un mostriciattolo bianco e peloso. Una creatura che forse esiste veramente, oppure – chissà? – che vive solo nei sogni della bambina. Kylooe è una storia intimista e onirica raccontata da una giovane autrice di talento che si firma Little Thunder. Un’opera indimenticabile per la sua originalità e per i disegni, coloratissimi e fortemente influenzati dai manga orientali con risultati già acclamati oltralpe.
  • La Torre Nera – Le piccole sorelle di Eluria n.1
    Roland Deschain, l’ultimo dei pistoleri, è un uomo sopravvissuto a un mondo ormai scomparso. La sola cosa che guida i suoi passi è un sogno (o un incubo): raggiungere la Torre Nera, il luogo dove convergono i Vettori. In questo volume, i primi due episodi dell’adattamento a fumetti del racconto Le piccole sorelle di Eluria, il capitolo forse più famoso dell’intera saga della Torre Nera, il capolavoro fantasy del maestro Stephen King.

 

Planet Manga

  • Urasawa agli Esordi
    Naoki Urasawa, apprezzato e conosciuto in tutto il mondo, è l’autore di Monster, Pluto, 20th Century Boys e Happy! Ha debuttato negli anni 80 con una serie di storie brevi di vario genere. In questo volume vengono raccolte tutte insieme, compreso il suo primo lavoro, Beta!!, risalente al 1983. Le opere dell’esordio, che hanno dato origine al mito! Arricchisce il volume un’inedita intervista all’autore.
  • Puella Magi – Madoka Magica n.1
    rriva in Italia la versione cartacea della famosa serie TV che ha riscritto il genere delle majokko! Protagoniste della storia sono un trio di ragazze che hanno ricevuto dei poteri speciali da QB, un magico animaletto che si è offerto di esaudire un loro desiderio se, in cambio, loro accettavano di combattere contro le streghe. Così le protagoniste hanno stretto un patto con lo strano essere, ignare che dietro quella promessa si nascondeva solo un’esistenza di dolore… Iniziano così le avventure delle ragazze magiche a cui sono stati dedicati tre manga (Puella Magi Madoka Magica, Puella Magi Oriko Magica, Puella Magi Kazumi Magica – The Innocent Malice), che Planet Manga pubblicherà in doppia edizione: una regular e una deluxe con sovraccoperta e pagine a colori. Scegliete il formato che più vi piace e lanciatevi in questo fantastico e tenebroso mondo!
  • Il libro dei demoni n. 1
    Non tutte le malattie sono di origine terrena. Alcune sono causate da demoni che le usano per impossessarsi degli umani e nutrirsi della loro energia vitale. Per curare queste particolari malattie servono medici speciali… I dottori delle tenebre! Sotaro è uno di loro. Accompagnato dall’infermiera Momo, viaggia alla ricerca di persone da curare. Grazie al Kaitaishinsho, magico libro medico, i due sanno infatti riconoscere le malattie causate dai demoni e, tramite tecniche curative molto “stravaganti”, riescono a sconfiggere le malefiche creature.

NOTA: Oltre a queste novità, per quanto riguarda il mondo Manga Panini Comics, vi consiglio di controllare e prenotare, nel caso, riprese e ristampe fumetti interessanti! Le principali ristampe riguardano Dorohedoro, D-Gray Man, Full metal Alchemist, MPD Psycho…. Il ritorno più atteso? Hunter X Hunter e Shamo!!!

 

Marvel

  • John Carter – La principessa di Marte
    Tratto dall’omonimo romanzo di Edgar Rice Burroughs che ha dato vita al “ciclo marziano” e che ha ispirato il blockbuster girato da Andrew Stanton (Alla ricerca di Nemo, WALL-E) con Taylor Kitsch, Lynn Collins, Willem Dafoe e Thomas Haden Church. Il capitano John Carter si trova misteriosamente su uno strano mondo: Marte. Qui dovrà lottare per la propria vita contro i Thark, terribile razza guerriera insettoide, e per conquistare il cuore della bella Dejah Thoris, principessa di Helium. Adattato da Roger Langridge (Thor: The Mighty Avenger) per i magnifici disegni di Filipe Andrade (Captain America)
  • What If…? Classic n. 1
    A grande richiesta, un numero unico sulle realtà alternative dell’Osservatore: i What If…?. Cosa sarebbe successo se gli Invasori fossero rimasti assieme dopo la Seconda Guerra Mondiale? Se Sub-Mariner non avesse mai recuperato la memoria? E se i Vendicatori fossero stati formati durante gli anni 50? Come reagirebbe il mondo se sapesse che Devil è cieco? Testi di Glut, Thomas& Grant; disegni di Robbins, Tuska, Mooney & Buckler.
  • Devil Brubaker Lark Collection n. 1
    Ed Brubaker & Michael Lark entrano nel mondo cupo e tenebroso di Devil con un ciclo narrativo ricco di suspense, mistero, violenza, criminalità, degrado morale, introspezione e ricerca interiore, attingendo a piene mani dal noir metropolitano. Da alcuni anni la vita dell’avvocato Matt Murdock è un inferno. Dopo l’omicidio della fidanzata Karen Page per mano del killer Bullseye, Matt deve fronteggiare la rivelazione della sua identità segreta da parte dei media. Nel frattempo conosce e sposa la non vedente Milla Donovan e impartisce una dura lezione al nemico Kingpin. Ma il boss criminale si è appena vendicato facendolo arrestare dall’FBI con l’accusa di essere un vigilante che opera al di fuori della legge! Contiene Daredevil (vol. 2)
  • The Avengers n. 1 (disponibile anche in variant cover metallizzata)
    A grandissima richiesta, i Vendicatori irrompono sulla scena con un nuovo mensile! Ma la grande saga inaugurale che vi presentiamo su questo stratosferico numero 1 potrebbe invece segnare la fine degli Eroi più potenti della Terra! Simon Williams, il superuomo conosciuto anche come Wonder Man, ha deciso che gli Avengers non hanno il diritto di esistere e alla testa di una squadra formidabile sta per porre fine alla gloriosa storia del gruppo! Rivendicatori Uniti! Per l’occasione, ritroviamo dopo cinque anni il dream team di Guerra Segreta: Bendis e Dell’Otto!
  • X-Men First class n. 1
    Sono i teenager più incredibili di tutti i tempi, sono dei reietti e degli eroi, sono il volto del domani… Parker & Cruz narrano gli esordi della “prima classe” di mutanti di Charles Xavier: Ciclope, Marvel Girl, l’Uomo Ghiaccio, Bestia e Angelo! Le prime avventure, le prime tensioni amorose, i primi incontri con eroi e criminali dell’Universo Marvel per cinque ragazzi destinati a fare la storia del fumetto. Avventure che si intrecciano con gli episodi realizzati all’epoca da Stan Lee e Jack Kirby ripresentando i protagonisti sotto una luce frizzante e moderna in una serie acclamata da critica e pubblico. Finalmente in edizione integrale!
  • 5 Ronin
    Giappone, XVII secolo, epoca Sengoku. L’Arcipelago è scosso da guerre e intrighi tra i feudi che lo costituiscono. Tra i villaggi e i boschi si aggirano le versioni “samurai” di Wolverine, Psylocke, Deadpool, Hulk e del Punitore. Il veterano Peter Milligan (Hellblazer, X-Statix) costruisce una storia di vendetta e avventura medievale reinventando alcuni dei character Marvel più amati! Ad accompagnarlo nell’impresa, cinque grandi artisti: Parlov, Coker, Fernandez, Talajic & Campbell. Una storia unica, originale ed epica.
  • Avventure Marvel Spider-man n. 1
    Numero 1! Una nuova, sfavillante serie dedicata all’Uomo Ragno. Una rivista per tutte le età per catapultarci nella vita del giovane Peter Parker… studente, eroe, nerd, fotoreporter alle prime armi! Le origini di Spider- Man vengono rinarrate dall’acclamata scrittrice di libri per ragazzi Kitty Fross. In più: il primo, clamoroso scontro tra Spidey e i suoi peggiori nemici riuniti in una squadra: il Dottor Octopus, Kraven, l’Avvoltoio, Mysterio, Elektro e l’Uomo Sabbia! Sono… i Sinistri Sei. In omaggio un fantastico gadget e un doppio poster staccabile! Per i Ragno-fan di tutte le età!
  • L’ordine di Thanos n. 1
    Primo di due numeri dedicati al grande ritorno di Thanos il Titano! Adam Magus, folle e carismatico leader della Chiesa Universale della Verità, ha grandi piani per la Faglia, il portale verso l’orribile Cancroverso, e sembra che solo un essere sia in grado di sventarli: Thanos! Poi, l’origine segreta di Nova il Razzo Umano e l’entrata in scena di un nuovo supergruppo cosmico! Storia di Abnett & Lanning; disegni di Walker, Di Vito & Miguel Sepulveda. Fantasmagorico!

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.