Pubblicato il

Planet manga e Star Comics gennaio 2012

Buongiorno a tutti!
Oggi mi dedico alle novità che usciranno a gennaio 2012, firmate Planet manga e Star Comics (come sapete per quanto riguarda le serie in corso posterò l’elenco delle uscite settimanalmente).

Questo slideshow richiede JavaScript.

Planet Manga

  • Strobe Edge n. 1
    Arriva in Italia uno degli shojo più amati degli ultimi anni: Strobe Edge di Io Sakisaka. Opera in dieci volumi apparsa nella classifica degli shojo più venduti in Giappone, vanta uno stile grafico delizioso e moderno e una storia coinvolgente che racconta con dolcezza e realismo i sentimenti che si provano quando si è alle prese col primo amore. La protagonista è innamorata di un ragazzo… che sta con un’altra e per questo non può corrisponderla. Cosa farà la povera Hinako? Reprimerà il proprio amore o continuerà a coltivarlo nella speranza di riuscire a conquistare il cuore dell’amato? Scopritelo in questo meraviglioso shojo che saprà regalarvi, nella sua semplicità, grandi emozioni!
  • Angeloid n. 1
    Il motto del giovane Tomoki Sakurai è “la miglior cosa è la quiete”. Una quiete turbata quando dal cielo cade un Angeloid, cioè una bellissima ragazza con le ali! Ikaros si lega a Tomoki tramite un “imprinting”, pronta a soddisfare qualsiasi desiderio del padrone grazie ai suoi poteri speciali… Un manga che ricalca la verve di titoli come Lamù e Video Girl Ai, dodici episodi firmati da Suu Minazuki, il disegnatore di Brave Story. Una commedia romantica e divertente, a tinte sexy, che vi farà innamorare di un angelo.
  • Psychic Detective Yakumo
    “Il mio occhio sinistro vede cose che le altre persone non possono vedere… Vede le anime delle persone morte.” Con questa frase si apre il manga di Psychic Detective Yakumo – L’investigatore dell’occulto, tratto dall’omonimo e celebre romanzo di Manabu Kaminaga, da cui sono state ricavati anche una serie animata, un live-action e perfino una trasposizione teatrale. Protagonista della storia è Yakumo, un ragazzo indisponente con un occhio molto speciale: è rosso, e gli permette di vedere i fantasmi. Yakumo possiede questa particolare abilità dalla nascita, e ha imparato a sfruttarla per aiutare la polizia a risolvere casi misteriosi, legati al mondo dell’occulto… finendo così per rimanere invischiato in situazioni molto pericolose e decisamente inquietanti! Se siete amanti dei gialli e dell’horror, non perdete Psychic Detective Yakumo di Suzuka Oda, un manga che vi terrà incollati alle sue pagine tra delitti, fantasmi e mistero!
  • Namida Usagi n. 1 – Quando l’amore ti siede accanto
    Dover cambiare compagno di banco è un piccolo trauma, specie se non sappiamo vicino a chi dovremo sederci. Sarà qualcuno di simpatico o sarà proprio la persona che abbiamo sempre detestato? Quando apprende che il nuovo compagno di banco è Narumi, un ragazzo che non dice mai una parola e che l’ha sempre ignorata, Usami cade nello sconforto. Sconforto che si tramuta in terrore quando viene a sapere che sul conto di Narumi gira una voce: le ragazze che si siedono vicine a lui sono condannate a rimanere senza un fidanzato per tutta la vita! Sarà vero? E come si comporterà adesso la dolce, sfortunata Usami? Scopriamolo nelle pagine del tenero e simpatico shojo di Ai Minase.

 

Star Comics

  • Durarara!! n. 1
    Tutto inizia con una chat on-line: un ragazzo scrive che sta per trasferirsi nel quartiere di Ikebukuro, a Tokyo. Qualcuno gli risponde mettendolo in guardia: in quel quartiere bisogna stare molto attenti e guardarsi dalla temibile gang dei Dollars e da una grossa moto nera… Quella che sembra solo una stramba e inverosimile conversazione si rivelerà ben presto la cruda realtà, tanto che una delle prime figure in cui Ryugamine si imbatterà sarà proprio quella di una motociclista senza testa alla guida di una moto nera che gira con i fari spenti! Dai creatori di Baccano!, una nuova imperdibile serie per gli appassionati dell’azione e delle cupe atmosfere metropolitane!
  • Frame of “IF” (vol. unico)
    Solo in fumetteria!! Vi presentiamo l’attesissimo ritorno della maestra Ikeno (“mamma” della strega Ransie e autrice di Batticuore notturno e Batticuore a mezzanotte) con un volume autoconclusivo che non lascerà certamente delusi i suoi numerosissimi fan! L’Atelier IF è una singolare galleria d’arte, unica nel suo genere, nella quale sono riuniti degli splendidi ragazzi pronti ad accogliere con grazia ed eleganza qualunque visitatore o visitatrice. Nessuno, tuttavia, può sapere se colui o colei che riuscirà ad aprire la porta e varcare la soglia di questo magico luogo troverà la fortuna o, al contrario, verrà colpito da atroce sventura. I quadri esposti sono infatti molto bizzarri… e sembrano mostrare il futuro! Le sorprese però non finiscono qui: se volete scoprire cos’ha in serbo per i suoi lettori l’imprevedibile magaka non perdetevi questa avventura in un mondo impregnato di magia, romanticismo e comicità!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.