Posted on Lascia un commento

Panini e Star: novità manga a Febbraio

Ed eccoci al settore manga. So che ci sono molte altre case editrici… ma di esse è più difficile reperire il calendario uscite. Proverò a darvi tutte le news anche su di esse!
Intanto:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Planet manga

  • Blood C n. 1
    Ancora una volta Blood riparte da zero: nuova storia, nuovo character design (a cura delle famosissime CLAMP), nuova ambientazione. L’unica cosa che rimane invariata è Saya, la protagonista armata come sempre di una letale katana, e le creature della notte che si troverà a dover affrontare. All’apparenza una normale ragazzina, simpatica e un po’ imbranata, Saya si trasforma quando deve combattere dei misteriosi mostri che appaiono nella sua piccola città. Ma chi sono queste creature e qual è il legame che hanno con la famiglia della loro mortale nemica?
  • Chi – vita da gatto n. 1
    Dopo aver perso la strada di casa, il piccolo e dolce gattino Chi incontra il piccolo Yohei Yamada, e finisce per andare a vivere con lui e la sua divertente famiglia! Interamente a colori, e composta da capitoli brevissimi, l’opera della mangaka Kanata Konami unisce una grafica essenziale a una narrazione intelligente e sensibile. Chi, con le sue espressioni e reazioni buffissime, vi catturerà!
  • Yawara n. 1
    Dopo Happy!, MONSTER, 20th Century Boys, PLUTO, e la raccolta di storie brevi Naoki Urasawa: gli esordi, è il momento di Yawara!. Yawara, la protagonista, è combattuta tra la passione per il judo e il desiderio di godersi la sua giovinezza, innamorarsi e vivere come tutte le studentesse della sua età.Cosa farà?
  • Il giorno prima dell’estate n. 1
    Sotto un sole cocente Tetsuo, studente al quarto anno di un’università d’arte, sta dipingendo su tela. Un’elegante donna in kimono gli offre un po’ d’ombra. Si chiama Akira Aizawa e gestisce una galleria. La loro relazione inizia all’improvviso, rovesciando il mondo di Tetsuo. Akira per lui rappresenta una gioia terrena, o è un tramite per il mondo ideale dell’arte? Motoi Yoshida, già autrice di Koi Kaze, ci racconta il susseguirsi delle stagioni, alternando visioni bucoliche a momenti di infuocata passione.
  • Pepita
    Il celebre mangaka Takehiko Inoue, autore di Slam Dunk, Vagabond e Real, incontra l’architetto Antoni Gaudí. Girando per Barcellona, Inoue scopre e riscopre le opere del grande maestro, la sua genialità, la sua attenzione nei confronti della natura e del paesaggio, e la stretta collaborazione con gli artigiani del posto. Un libro d’arte, una biografia, una collezione di foto, di illustrazioni in bianco e nero e a colori, di schizzi e sperimentazioni grafiche.
  • Dead friend’s love letter
    Nuovo volume unico della bravissima Hina Sakurada! Questa volta la protagonista è Yukino, una liceale la cui migliore amica si è appena suicidata, per giunta lasciando il messaggio “Yukino è cattiva”. Possibile che la causa della morte della ragazza sia proprio la protagonista? Inizia così un’intrigante e malinconica storia che ci mostrerà l’importanza dell’amore nell’adolescenza, un sentimento così intenso che può spingere a comportarsi in modo molto crudele…

 

Star Comics

  • Kuroko’s Basket
    Una leggenda narra di cinque talentuosi giocatori di basket, diplomatisi in una prestigiosa scuola media, che entrarono a far parte dei club di pallacanestro dei rispettivi licei. Quello che la leggenda tace è l’esistenza di un sesto giocatore, Kuroko, un piccoletto apparentemente insignificante che si iscrisse in un sesto liceo. Ma proprio Kuroko, insieme a una matricola, un vero talento naturale, deciderà di mettere su una squadra imbattibile per sfidare i suoi ex-compagni e poter accedere ai campionati nazionali! Ha così inizio un’avvincente avventura, tra duri allenamenti e sfide all’ultimo slam, assolutamente da non perdere!
  • Fate/Zero n. 1
    Solo in fumetteria! Dieci anni prima degli eventi avvenuti nella saga di Fate/Stay Night, la città di Fuyuki è sconvolta dalla Quarta Guerra del Santo Graal, uno scontro in cui sette maghi combattono per ottenere il potere del Graal, evocando sette Spiriti Eroici. Dopo tre guerre che non hanno portato a nulla, potrebbe finalmente esserci un vincitore… Ma a quale prezzo? Non perdetevi questo prequel di Fate/Stay Night, nel quale verranno alla luce molti dei misteri rimasti irrisolti nella saga della Type Moon!
  • Oresama Teacher
    Mafuyu Kurosaki è una liceale espulsa dalla scuola che frequentava perché considerata una delle teppiste più pericolose della zona. Trasferitasi in un altro liceo, la ragazza è determinata a reinventarsi, diventando una studentessa modello. Sfortunatamente, una sera, di ritorno dal supermercato, salva da un’aggressione il suo nuovo insegnante, il quale, vedendo nella giovane una possibile soluzione al bullismo che dilaga nella sua scuola, decide di ricattarla! Come finirà questo braccio di ferro tra la studentessa e il professore? Per scoprirlo, non perdetevi questa nuova e divertentissima commedia scolastica!
  • To Love-ru Darkness
    Solo in fumetteria! Questo spin-off della serie omonima vede come protagonista Rito, ormai sedicenne, vittima di Momo, la sorellina di Lala, che per renderlo felice dà il via all’operazione “Harem”, che consiste nel circondarlo di ragazze disposte ad amarlo e a prendersi cura di lui! Ma allo stesso tempo, prende via anche l’operazione “Darkness”, attuata da un losco figuro che non è per niente contento di come le aliene stabilitesi sulla Terra se la spassino allegramente… Dagli stessi autori di To Love-Ru, un’imperdibile e piccantissima nuova saga in cui le note di erotismo raggiungono livelli inaspettati!
  • Jumbor safety edition n. 1 (di 2)
    Solo in fumetteria! Siamo nel 3002. La terra è stata completamente devastata da grandi calamità e la civiltà come la conoscevamo non esiste più. In un’epoca così precaria, però, c’è spazio per nuovi eroi: un gruppo di meccanici, ingegnieri e tecnici, capeggiati dall’abile e caparbio Baru, con l’importante compito di condurre il mondo verso una nuova era. Ma il ruolo di Baru fa gola a molti, e il nostro viene così ucciso senza pietà da un potente nemico. Per fortuna, cinque anni dopo, grazie a un’evoluta tecnica di clonazione, “risorge” ma… con l’aspetto di un bambino! Torna l’autore di Shaman King con una nuova e originale storia! Assolutamente da non perdere!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.