Pubblicato il

Novità Marvel gennaio 2012

Sto leggendo un po’ di fumetti interessanti di cui non vedo l’ora di pubblicare la recensione… Nel frattempo qualche chicca/news in previsione dell’imminente arrivo del 2012 e… di nuove uscite!

Panini Comics / Marvel ha deciso infatti di iniziare il nuovo anno col botto, proponendo secondo me alcuni albi davvero interessanti. Ecco di seguito in dettaglio tutte le uscite:

Questo slideshow richiede JavaScript.

  • Spider-man Universe n. 1 (Esauritissimo in USA) – Disponibile anche in Variant cover metal – 26/01/2012
    Un nuovo mensile dedicato ai personaggi principali del mondo ragnesco. Nel primo numero, il nuovo Venom in due storie mozzafiato realizzate dal team artistico di FrankenCastle: Rick Remender e Tony Moore. Criminale d’eccezione, il nuovo Jack Lanterna. Inoltre, l’imperdibile ritorno di Cloak & Dagger nel loro primo racconto scritto da Bill Mantlo e disegnato da Rick “Spider-Man 2099” Leonardi. Esordisce qui la nuova serie regolare Venom.
  • Vendicatori: La corona del serpente (Marvel gold) – 26/01/2012
    Un tributo a uno dei maggiori autori Marvel degli anni 70, George Pérez, in una delle saghe più celebri dei Vendicatori, scritta da Steve “L’impero segreto” Englehart per Avengers 141/144 e 147/149. Patsy Walker diventa la combattiva Hellcat e due gruppi di Vendicatori viaggiano nel tempo per ostacolare i piani di Kang il Conquistatore riguardo la mitica corona del serpente.
  • X Force: un nuovo inizio (X statix collection 1 di 7) – 19/01/2012
    A grande richiesta, l’edizione integrale e cronologica della più pop, dissacrante, satirica, colorata serie Marvel di sempre! Peter Milligan e Mike Allred spiazzano lettori vecchi e nuovi con il rilancio di X-Force. Non si tratta dei soliti supereroi: ai membri della squadra interessano la popolarità, il denaro, il successo, dare sfogo alle perversioni… La serie che ha spinto la Marvel ad abbandonare il Comics Code Authority avvicinando i supereroi a temi mai affrontati prima. Un vero e proprio cult! X-Statix Collection riproporrà in sette volumi tutte le storie, sia quelle già apparse su X-Men Deluxe, sia quelle inedite in Italia.
  • Wolverine: vecchio Logan – 26/01/2012
    Il crepuscolo dei supereroi! I cattivi hanno vinto. I più potenti supercriminali si sono spartiti gli Stati Uniti e i pochi eroi sopravvissuti vivono nascosti o sono passati dall’altra parte. Wolverine adesso si fa chiamare semplicemente Logan, vorrebbe una vita tranquilla in una fattoria della California e gli interessa solo proteggere la sua famiglia dalla malvagia progenie di Hulk. Non sguaina gli artigli da decenni… ma forse è arrivato il momento di farlo. Occhio di Falco, vecchio e cieco, lo trascina infatti in una nuova impresa. La coppia di Civil War, l’iconoclasta Mark Millar e lo straordinario Steve McNiven, ci catapulta in un mondo devastato.
  • Speciale Devil Reborn – 26/01/2012
    Shadowland è alle spalle. La tirannia di Devil e della Mano a New York ha lasciato sangue e macerie. Hell’s Kitchen non gode più della protezione del Diavolo Rosso. Al suo posto, Pantera Nera. Matt Murdock abbandona il costume e parte per un viaggio dell’anima al fine di tagliare con il passato e ritrovare la sua identità. Il lungo peregrinare lo porta in una cittadina del New Mexico dove si celano segreti inconfessabili. Nonostante le violenze e i soprusi, Matt non intende indossare di nuovo i panni del supereroe. Ci riuscirà?
  • L’origine di Ghost rider (Marvel collection special n. 1) – 26/01/2012
    Lo Spirito della Vendetta cavalca ancora! In una spettacolare versione colorata dallo studio Digikore tornano i primi, inquietanti episodi di Ghost Rider tratti da Marvel Spotlight. È proprio in questi racconti che il centauro Johnny Blaze fa il patto con Satan che lo legherà per l’eternità al demone Zarathos. Testi di Gary Friedrich per i disegni di Tom Sutton e del grandissimo Mike Ploog, il migliore allievo di Will Eisner. Direttamente dal 1972, sette racconti horror presentati da Stan Lee.
  • Namor il primo mutante – 26/01/2012
    È uno dei primi eroi Marvel. È stato uno dei membri più potenti degli X-Men, un avversario e un salvatore dell’umanità… È Namor, sovrano di Atlantide e, spesso, supereroe riluttante. In questo volume che presenta i primi episodi della sua serie regolare affronterà con un manipolo di guerrieri una razza atlantidea segreta: i vampiri degli abissi, mostri e stregoni la cui storia è legata a quella del regno… e al Sub-Mariner in particolare. Una saga completa che si collega all’evento La maledizione dei mutanti e proietta Namor verso un nuovo futuro.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.