Posted on Lascia un commento

Ovviamente…manga! Parte 2

Eccomi alla seconda parte dedicata ai manga… Un po’ più complicato e meno affidabile, poiché le case editrici di cui tratto alcune volte posticipano/variano le date di uscita…

Questo slideshow richiede JavaScript.

Kappa edizioni / Ronin manga

Parto con questa casa editrice per togliermi subito la parte più complessa. Sul loro sito le uscite non sono assolutamente scansionate, quindi riporterò solo un titolo di cui sono certa, per così dire. Posso però dirvi che sembra stiano tornando a essere disponibiliti numeri tanto ambiti quali: Dance in the Vampire Bund n. 2 e 4, Il Gioco del gatto e del topo n. 1 e 2 e The Crimson Spell n. 1 e 2… In teoria così dovrebbero riprendere tutte le suddette serie!

  • Da Vinci – Il leone non dorme mai
    Francia, 1517: un attempato Leonardo Da Vinci ha perso definitivamente l’ispirazione, e così il suo giovane assistente Salaì (ovvero Gian Giacomo Caprotti, realmente esistito) decide che non è più tempo di fare da balia a un vecchio maestro rimbambito. Ruba così alcuni dipinti dallo studio situato nel Castello di Clos-Lucè, fra cui una Monna Lisa ancora incompleta (da lui definita nientemeno che “una crosta”!), per tentare di rivenderli e mantenersi per qualche tempo. Scoperto il furto, Leonardo si rende finalmente conto del motivo per cui si è ridotto in quello stato pietoso, e decide così di affrontare un lungo e faticoso viaggio verso il paese natale di Vinci, in Italia, per ritrovare la sua Musa ispiratrice.
    Braccato come un fuggiasco, nel suo lungo viaggio verso Vinci, Leonardo riscopre il mondo che lo circonda, incontra persone nuove, attraversa città misteriose e sfida addirittura Michelangelo Buonarroti in un singolare duello, pur poter ritrovare l’adorata Musa che l’aveva ispirato e sostenuto fin da bambino…

 

Edizioni Flashbook

  • Springtime bus n.1
    Aah, la Primavera… Eeh, la Primavera…! La stagione dello sbocciare della vita, la stagione della gioventù. Ma anche, proverbialmente, la stagione dell’amore. Amore, quella forza dirompente che impariamo a conoscere, in un misto di paura, ebbrezza e palpitazione, proprio in quel momento delicato e particolarissimo della gioventù che è l’adolescenza.E sarà a bordo del nostro speciale autobus che amore e adolescenza s’incontreranno, intrecciando tante storie diverse, alcune dolci, altre amare, altre ancora malinconiche… ma tutte da leggere e scoprire.Sull’onda del buon successo del suo recentissimo Love Button, è ancora Italia per Maki Usami, e con uno dei suoi titoli più riusciti di sempre: fresco, intenso, rinfrancante come una brezza marina in una giornata afosa. Una delicata miniserie in quattro volumi per chi ha già amato l’autrice ma anche per chi vuole scoprirla.

 

J-Pop

  • Manyuu Hikenchou : Il prosperoso clan Manyu n.1
    Ai limiti estremi dell’ecchi/action manga! Con una serie anime all’attivo in Giappone, Manyu Hikencho (che letteramente significa “tecniche segrete del clan Manyu”) è la nuova serie in 7 volumi che J-POP ha deciso di presentare a tutti i fan italiani. Tutti gli amanti del fan service e chi segue con passione le vicende di “bombe sexy combattenti” come Ikkitousen e Sekirei non potranno lasciarsi sfuggire le avventure di Chifusa, una spadaccina molto particolare…
    La guerriera, infatti, appartiene al prosperoso clan Manyu (che letteralmente significa “tette demoniache”), le cui arti ninja sono tutte incentrate sulla forza ricavata dal proprio… seno! Ambientato in un periodo Edo alternativo, questo manga ha tutte le carte in regola (e le misure giuste) per stupirvi!
  • Re:Birth The Lunatic Taker n.1
    Reiji è un semplice liceale che vive con la sorella maggiore Ayaka. Per strada raccoglie casualmente un paio di braccialetti che segneranno il suo destino. Quando Reiji, infatti, viene ferito brutalmente da un balordo, si troverà a decidere della propria vita grazie a un “contratto” che può stipulare con i monili trovati. Ma questo patto in cosa consiste? E chi salverà il ragazzo?
  • Haganai n.1
    Vero e proprio fenomeno otaku degli ultimi anni, Boku Wa T omodachi Ga Sukunai (che letteralmente significa: io ho pochi amici), in breve Haganai, ha conquistato tutte le classifiche giapponesi, affermandosi come serie topica sia nel campo delle light novel, sia in quello dei manga, degli anime e del merchandising.
    Ponendosi sulla scia delle commedie scolastiche tutt’altro che ordinarie, come TORADORA!, Haganai narra le rocambolesche vicende di Hasegawa Kodaka, uno studente dai capelli biondi e scambiato per un poco di buono che si imbatte in Yozora Mikazuki, una bella compagna di classe, introversa e sempre di cattivo umore. Poche cose accomunano i due, ma di certo entrambi hanno qualche problema a socializzare. Ecco perché formano il club scolastico Rinjinbu, con lo scopo di fare conoscenze a scuola e non solo. Al club si uniranno, infatti, nuovi compagni (sempre più folli) e chissà se il gruppo riuscirà ad andare d’accordo.
  • Agrippa n.1
    Un manga adrenalinico e spaccone che sconvolgerà ogni professore di storia e conquisterà i lettori affamati di action!
    Agrippa racconta la sanguinosa ascesa al potere del capo barbaro Vercingetorige, destinato a unificare tutte le tribù galliche e a contrastare lo strapotere di Roma. Dimenticatevi le pozioni magiche di Asterix.
    Teste mozzate, sogni di gloria e villaggi saccheggiati accompagnano ogni pagina di questo manga dal tratto dinamico e dal ritmo hard boiled!

 

GP Manga

  • Waltz n.1
    Cosa porta un ragazzo qualunque a trasformarsi in un killer a pagamento? Cosa lo spinge a uccidere senza alcun rimpianto o esitazione?
    Quando Iwanishi, un impresario della mala, incontra un giovane assassino in pericolo a causa di un lavoro andato storto, comincia a porsi delle domande. Per poi decidere di prenderlo con sè, e di dargli un nome che diventerá leggenda: da quell’incontro nascerà il mito della Cicala!
  • Sprite n.1
    All’inizio erano solo fiocchi di neve nera. Poi quella terrible scossa e quell’enorme ondata scura. E poi il nulla. Quando la catastrofe si abbatte su Tokyo, Yoshiko e i suoi amici si ritrovano bloccati su una cima del grattacielo. Nessuno sa cosa sia successo, ma il panico scuote il cuore dei superstiti. Perché é impossibile non accorgersi che il mondo non sará piú lo stesso….
  • Coelacanth n. 1
    Una decina di anni fa, Hisano si é miracolosamente salvata da un’esplosione che ha letteralmente spazzato via il suo palazzo. Per pura coincidenza, infatti, proprio quel giorno una bicicletta l’ha centrata in pieno, facendola tardare giusto il tempo per scampare alla strage. Ma chi era il misterioso ragazzo con i vestiti sporchi di sangue che l’ha investita? E come mai ora é tornato nella sua vita?
  • Chrome Shelled Regios n.1
    Dopo Missing mail, arriva una nuova serie ambientata nel mondo di Chrome Shelled Regios !
    Questa volta i fari sono puntati su Nina Antalk che, dopo aver raggiunto la cittá-accademia di Zuellini, cerca di inseguire il proprio sogno, ovvero combattere nel torneo di arti militari.
    Una nuova side-story della saga di Syusuke Amagi, che grazie ai disegni di Miyuu ha conquistato i lettori di Dragon Age Pure.

 

Magic Press

  • Little Butterfly
    Kojima è un ragazzo solare ed espansivo, benvoluto da tutti i suoi compagni di classe.Nakahara è il suo esatto opposto: solitario e scostante, non ha amici e viene isolato da tutti.Per un qualche strano motivo, Kojima non riesce a staccare gli occhi da Nakahara e, con testardaggine, riesce a fare amicizia col suo scontroso compagno di classe, finché il loro rapporto diventa sempre più intimo.Nuova miniserie di Hinako Takanaga, autrice di Mi vergogno da morire e Il tiranno innamorato!

 

Goen

  • Soul Gadget Radiant n.1
    Lyle è un ragazzo che ha perso i suoi ricordi quando era giovane, e non rammenta nulla in merito alla propria provenienza o identità. Il suo unico collegamento col passato è la sua Soul Gadget, “Czerny”.
    Lyle è stato adottato da Gio, ed ha una sorella di nome Sheska. Tutti e tre praticano in speciali furti per sbarcare il lunario, almeno finché non si manifesteranno i poteri di “Czerny”.
  • Ragione e Sentimento n.1
    Dopo aver presentato EMMA, dalla matita di Yoko Hanabusa (la disegnatrice di Lady!! Milly, un giorno dopo l’altro!), continua la pubblicazione delle rivisitazioni manga dei capolavori di Jane Austen.
    Questa volta tocca a RAGIONE E SENTIMENTO, in un curatissimo volume illustrato dall’acclamata Reiko Mochizuki, una delle più celebri e capaci autrici di josei (manga per ragazze adulte), di cui vi abbiamo già presentato Orgoglio e Pregiudizio.
  • Devils and Realist n.1
    William Twining é fornito di ottimo intelletto e di un consistente patrimonio. Frequenta un rinomato istituto scolastico e vive in un enorme palazzo con lo zio e numerosi servitori, fra cui un fedele maggiordomo.
    Quando gli affari dello zio prendono crollano, la famiglia Twining finisce sul lastrico. Mentre é alla ricerca di oggetti da rivendere per pagarsi la retta scolastica, William rinviene una stanza segreta nei sotterranei della propria magione. Qui é contenuto un sigillo magico, tramite il quale William finisce per invocare accidentalmente un demone, proprio lui che era sempre stato convinto che non esistessero creature sovrannaturali!
    Un manga che non vi lascerá indifferenti e che proviene direttamente dalle pagine di ZERO SUM di Ichijinsha, la rivista che ospita a 07 Ghost e Sayuki!

 

 

 

 

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.