Pubblicato il

Novità Manga … aprile 2012

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ad aprile, come sempre, promesse e certezze si alternano nel mondo del manga. Ecco ciò che è stato annunciato dalle case editrici Star Comics, Edizioni Flashbook, Magic Press, GOEN, GP Publishing(Panini /Planet manga la troverete all’interno dell’articolo dedicato)…. Per J-Pop, ancora non so!

Edizioni Flashbook

  • Solo per uomini veri
    Oikawa Ibuki è sempre stata un vero “maschiaccio”: coriacea, impavida, campionessa di arti marziali, non ha mai trovato un ragazzo più forte di lei. Ma forse sono il suo carattere e la sua fama a tener lontani i potenziali principi azzurri: ecco perché, ora che si trasferisce, Ibuki decide di dare un taglio al passato e di operare un restyling completo della sua immagine. Basta con salti, calci & pugni: da oggi solo comportamenti e atteggiamenti delicati e femminili, da provetta diciassettenne.
    Ma proprio al suo primo giorno nella nuova scuola, Ibuki dà sfoggio della sua prestanza salvando un cagnolino in pericolo. Nulla di male, se non che la sua prodezza viene vista da un misterioso ragazzo dall’aria tetra: il suo proposito di costruirsi un’immagine più femminile rischia di svanire sul nascere! Ma la sorpresa maggiore sarà lo scoprire che quel misterioso ragazzo circondato dai corvi non è altro che… il presidente del “club delle perline”, i cui membri confezionano oggetti di bigiotteria! Si direbbe proprio il luogo peggiore per cercare uomini veri! O forse no…?
  • Goodbye my life
    l volume si compone di cinque storie. La prima è ambientata nel 2025, anno in cui si viene a sapere che nel futuro verrà inventata la macchina del tempo. La studentessa Yu ha deciso di dichiararsi al compagno di classe Inui, ma, nonostante i due sembrino in buoni rapporti, Inui decide improvvisamente di ignorare la ragazza. L’arrivo di uno studente dal futuro complica la situazione…
    Nella seconda storia, al liceo di Nagi arriva un messaggio in cui qualcuno minaccia di far esplodere la scuola. Si sospetta che il colpevole sia il fratello del ragazzo di Nagi, un tipo misterioso e dall’aria spaventosa.
    Nella terza storia, cinque ragazze vengono convocate in un ristorante per essere informate che hanno tutte qualcosa in comune: il fidanzato.
    Nella quarta storia, Eri sogna di diventare una disegnatrice. Quando incontra Ranko, che vuole diventare una scrittrice, le propone di creare un manga insieme. Le cose sembrano andare bene per loro, ma ad un certo punto Ranko decide di sparire.
    L’ultima storia inizia nell’aldilà. Due liceali arrivano tenendosi per mano e per qualche misterioso motivo non riescono a separarsi. Vengono spedite sulla terra a cercare di ricordare come sono morte e per quale motivo sono bloccate insieme.
    Cinque piccole storie che rileggono il classico tema dello shojo scolastico in maniera originale e un po’ diversa, mescolando alla commedia romantica elementi di mistero, di dramma, di fantascienza. Il tutto raccontato attraverso gli eccezionali disegni di Ayuko.
  • Rozen Maiden – Seconda serie n. 1
    Il “Gioco di Alice”, la feroce battaglia ove si scontrarono le bambole incantate dette Rozen Maiden s’era concluso chiudendo una porta, ma lasciandone aperte millemila altre, verso millemila scenari e possibilità.
    Addentrandoci in uno di questi infiniti universi possibili, ritroviamo Jun Sakurada, ora studente universitario e lavoratore part-time. Ma non è il Jun che conoscevamo: è un Jun che rispose “no” all’email che diede inizio a tutta la storia, un Jun che non conobbe mai Shinku né le altre Rozen, un Jun che non ebbe modo di rimettersi in gioco affrontando le sue paure, i suoi fantasmi, i suoi stessi sogni. Eppure, anche spostandoci fra tempi, luoghi e universi diversi, sembra che il destino non si smarrisca, e, pur con modalità e tempistiche diverse, riconosca e raggiunga i propri bersagli.
    Accade così che anche questo Jun conservi un’innata curiosità per le stranezze, e venga colpito da una rivista settimanale intitolata “come costruire una fanciulla”, che allega a ogni uscita la diversa parte di una bambola. Senza darci troppo peso, Jun colleziona tutte le diverse uscite, finché la rivista non viene sospesa lasciando la bambola incompleta.
    Ed ecco che accade qualcosa di magico e inspiegabile: Jun riceve sul cellulare una richiesta d’aiuto da parte di… se stesso?!

 

GP Publishing

  • MAR Omega n. 1
    Tutti i ragazzi hanno un mito, e per Kai, un giovane ragazzo che vive nelle splendide vallate di Mar Heaven, Ginta è senza dubbio l’eroe più grande di tutti i tempi. In fin dei conti il terrestre, grazie alla sua potentissima Arm “Babbo” e al suo cuore coraggioso è riuscito a sconfiggere l’armata degli scacchi e riportare la pace. E ora che le Arm sono diventare una cosa comune, nessuno sembra voler turbare la tranquillità tanto difficilmente raggiuta. Purtroppo, però, Kai è l’unico ragazzo della città che non possiede un’arma vivente, e così non può nemmeno sognare di eguagliare le imprese del suo eroe. Ma quando viene attaccato da un bandito, il destino decide di fargli un regalo, un regalo con due baffi lunghissimi e un naso appuntito… Temevate di rimanere “orfani” della splendida saga del maestro Anzai? Non preoccupatevi, una nuova avventura vi aspetta! La ricetta è sempre la stessa: umorismo, colpi di scena e tanta, tantissima azione!
  • Love Stalking!
    Dall’ossesionante “affetto” di uno stalker, agli amori estivi, dall’impossibile tenerezza di una maschiaccio, ai dolori di una relazione a distanza, una sequenza di racconti per riappropiarsi del proprio cuore.
  • Afterschool Charisma n. 1
    La St. Kleio Academy è una scuola del tutto sui generis: infatti, gli studenti sono cloni di importanti personaggi storici, fossero essi statisti, regnanti, scienziati, artisti… Tuttavia, tra Mozart, Napoleone, Freud e tutti gli altri, si trova un ragazzo che, lui solo, non è un clone, Kamiya Shiro. Ciò genera in certi casi attriti ed incomprensioni sulle rispettive condizioni, visto anche il dilemma dei ragazzi-cloni su quale sarà il loro destino, se saranno loro stessi a scegliere che strada intraprendere oppure se il loro futuro è già scritto nel passato dei loro “originali”. Ed a rendere ancor più pressante la questione è la morte del clone di J.F.K., forse vittima di un piano ben più articolato.

 

Magic Press

  • Il tiranno innamorato
    Arriva finalmente anche in Italia uno degli yaoi più attesi di sempre!
    Hinako Takanaga riprende la storia di Morinaga e Soichi da dove l’aveva lasciata in Challengers. Morinaga confessa il suo amore a Soichi, ma il tirannico senpai, scioccato, lo rifiuta. Il povero Morinaga quindi pensa di trasferirsi in un’altra università, ma Soichi si oppone e vuole continuare a frequentare il suo kohai, ma solo come amico, facendo finta che l’increscioso “incidente” non sia mai accaduto.
    Tuttavia, una sera, Soichi, furioso con Kurokawa, annega la sua rabbia nell’alcool a casa di Morinaga, non sapendo che il suo kohai ha aggiunto un potente afrodisiaco al suo drink…
  • Lesson to you – SOLO PER MAGGIORENNI
    Il povero Inaho è innamorato da 15 anni della sua vicina di casa, Tsukiko, di due anni più grande di lui.
    Inaho le ha tentate tutte per entrare nello stesso istituto scolastico di lei per poter frequentare lo stesso club. Purtroppo Tsukiko fa parte del “club della cerimonia del tè”, che accetta solo membri di sesso femminile!
    Sconfortato dalla scoperta, Inaho si iscrive al “club della letteratura”, dove viene accolto a braccia aperte da Hidamari, la vivace e formosa manager! Black Magic presenta al pubblico italiano un nuovo grande nome dell’erotismo giapponese e anche uno degli autori più conosciuti dal pubblico del web: Amatarou.

 

RW GOEN

  • Black Jack: BX x BJ
    Dalla matita di Akihito Yoshitomi, acclamato autore di Eat Man e Ray, una rivisitazione moderna del manga del sensei Osamu Tezuka. In questo raffinato volume unico viene ripreso l’affascinante personaggio del medico fuorilegge creato dal “Dio dei Manga” tanti anni fa. Ottimi disegni e un’attenta sceneggiatura sono il piatto forte di questo albo che non può mancare nella collezione degli amanti dei manga d’autore.
  • Emma
    Dalla matita di Yoko Hanabusa (la disegnatrice di Lady!! – Milly, un giorno dopo l’altro!) una rivisitazione recentissima del capolavoro di Jane Austen, primo di una serie di titolo della grande autrice inglese che presenteremo in questa ricchissima collana josei. Un volume unico maestosamente illustrato da leggere tutto d’un fiato in attesa degli altri volumi!

Nota: ho riportato la Check list dal sito ufficiale… Altre fonti anticipano di un mese rispetto al sito ufficiale altri titoli, quali Ascribe to Heaven e Dororo… A chi credere?

 

Star Comics

  • Moryo’s Box
    Solo in fumetteria!! Siamo nel Giappone dell’era Showa, epoca di conflitti senza fine. Due studentesse di un liceo femminile, Kanako e Yuriko, si promettono amicizia eterna, ma un giorno, alla stazione, Kanako resta vittima di un tragico incidente. Il detective Kiba, che si trova casualmente sul posto, prende in custodia la povera Yuriko, che è sotto shock. Dalle indagini sulla dinamica dell’incidente, tuttavia, emerge gradualmente un quadro molto più complesso di quanto non sembrasse all’inizio. Possibile che l’episodio abbia qualcosa a che fare con le morti di alcune studentesse ritrovate smembrate all’interno di scatole di legno? Non lasciatevi scappare il primo volume un nuovissimo e inquietante horror-thriller tratto dall’omonimo romanzo di Natsuhiko Kyogoku, che in Giappone ha riscosso un enorme successo! Assolutamente imperdibile!

 

 

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.