Posted on Lascia un commento

Non solo Manga e Marvel: nuove storie Panini e Star Comics

Novembre 2011: Panini Comics e Star Comics pubblicano nuove storie, vicine e allo stesso tempo lontane dai generi storicamente legato a queste case editrici.

Le proposte di Panini Comics

  • Cronache del mondo emerso: Seconda serieCronache dal mondo emerso
    L’eroina creata da Licia Troisi, protagonista del più grande successo della narrativa fantasy italiana, torna con nuove storie inedite.
    In stretta collaborazione con l’autrice prederanno vita quattro nuovissime avventure di Nihal, sceneggiate da Andrea Iovinelli (Underskin, Vestiges, Spike) e disegnate da Massimo Dall’Oglio (Underskin, Le Cronache del Mondo Emerso, John Doe ) con le copertine di Paolo Barbieri. Un nuovo inedito appuntamento per tutti gli amanti del fumetto made in Italy!
  • Takio
    Takio“Mi raccomando di salvare il mondo entro le 18: la mamma vi vuole a casa per cena!” Non è una frase del fumetto, ma potrebbe riassumere quello che vi aspetta nella nuova graphic novel degli autori di Powers, nella quale una coppia di sorelline che litigano in continuazione sono costrette a scendere a patti quando il destino dona loro superpoteri! Brian Michael Bendis & Michael Avon Oeming vi danno il benvenuto in un mondo dove il divertimento è assicurato qualsiasi età abbiate. Una nuova proposta Panini Comics/Icon!

Le proposte di Star Comics

  • Kepher:  “il nuovo modo di raccontare la fantascienza”
    Kepher Star ComicsIn un universo simile ma non identico al nostro, il Faraone Akhenaton ha condotto il Regno delle Due Terre al monoteismo ed i suoi successori lo hanno reso uno dei paesi più avanzati del pianeta. La storia di Selek Edar / Kepher, tuttavia, si dipana in un momento storico particolare, in cui il mondo è diviso in quattro grandi blocchi sociopolitici principali, attorno ai quali gravitano piccole nazioni satelliti. In questo scenario, il regno d’ Egitto vive un momento di profonda crisi economica e sociale. La scoperta di una forma di energia pulita , commercializzabile a basso costo e basata sull’idrogeno, da parte degli scienziati delle Repubbliche Unite, rischia di distruggere la florida economia egiziana. La sfiducia nel governo e nel Faraone Tutmosi X viene abilmente sfruttata dalla classe religiosa pluralista tollerata a malincuore dal governo ufficiale. L’inevitabile scontro con il clero di Tebe, sempre più agguerrito, rischia di sfociare in una sanguinosa guerra civile. Tutmosi, tuttavia, ha un suo progetto per evitare il disfacimento civile ed economico delle Due Terre.
  • Legion75
    Legion75Una nuova forma di vita. Feroce. Affamata. Intelligente. Il suo nome è Legione. La specie umana è il suo nutrimento. Londra, 1975: Byron Truman è uno spietato killer al servizio di Sua Maestà. Quando si scontra con una setta di psicopatici, scopre che il passato torna sempre a chiudere i conti… Ora è solo contro tutti! Londra, 1985: una città in decadenza, in un mondo popolato da imponenti creature umanoidi. Un Uomo senza nome è l’ultimo sopravvissuto… e non ricorda più nulla del proprio passato! Ma una voce da un luogo lontano pare riaccendere la speranza… Le fiamme del passato tornano a incendiare ricordi sopiti, mentre dietro di loro LONDRA BRUCIA! Il primo episodio della nuova miniserie Star Comics, a cavallo fra fantascienza e dark noir. Un viaggio nel buio dell’animo umano, fra incubi reali ed immaginari, fra un passato lacerante e un futuro devastato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.