Posted on Lascia un commento

GLI EDITORI SOSPENDONO LE USCITE

Buongiorno a tutti…

A seguito dell’iniziativa partita da J-POP, casa editrice che in questo brutto periodo si sta confermando essere innovativa e vicina alle fumetterie, anche le altre principali case editrici hanno deciso di sospendere le uscite almeno sino alla fine del mese, posticipando anche uscite importanti.

Riportiamo di seguito i vari annunci sino a ora pervenuti:
(a breve dovrebbe arrivare anche quello di Star Comics)

Ciao a tutti! Spero stiate bene.
La nostra casa editrice ha deciso di fermare l’uscita delle novità editoriali dei marchi Edizioni BDEdizioni Dentiblù, J-POP (e del Direct) previste per la seconda metà di marzo.
Ci sembra oggi la cosa migliore da fare, per evitare ai nostri lettori rischi inutili e per rispetto verso tutte le librerie e fumetterie che sono forzatamente chiuse. Appena sarà possibile pianificare con criterio, provvederemo ad aggiornare il calendario delle uscite e a informare tutti quanti.
Siamo convinti che il nostro catalogo, disponibile intanto presso le rivendite online, contenga moltissime letture da scoprire. A questo proposito, stiamo lavorando in questi giorni sia alle future uscite tradizionali, sia a un consistente aggiornamento del nostro catalogo digitale: non ci stiamo certo annoiando! 😅
Saremo a disposizione dei nostri rivenditori online per assisterli e supportarli, così come saremo a disposizione di tutti i nostri lettori sui social, per domande, dubbi e anche solo per sapere come state.

Intanto vi abbracciamo virtualmente, con grande affetto.

Marco Schiavone

Una notizia brutta e una bella in questo strano lunedì.

🙁
La brutta è che le misure di contenimento per il Coronavirus ci costringono a 𝐬𝐨𝐬𝐩𝐞𝐧𝐝𝐞𝐫𝐞 𝐥𝐞 𝐬𝐩𝐞𝐝𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐝𝐚𝐥 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐨 𝐬𝐢𝐭𝐨. Speriamo di riuscire a ripartire presto, anche prima del 3 aprile. Vi terremo aggiornati.

🥰
La bella è che abbiamo deciso di 𝐦𝐞𝐭𝐭𝐞𝐫𝐞 𝐠𝐫𝐚𝐭𝐮𝐢𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐚 𝐝𝐢𝐬𝐩𝐨𝐬𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐮𝐞 𝐧𝐨𝐬𝐭𝐫𝐢 𝐭𝐢𝐭𝐨𝐥𝐢 𝐨𝐠𝐧𝐢 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐢𝐦𝐚𝐧𝐚 sul nostro profilo Issuu, per fornirvi qualcosa con cui passare il tempo.
Li trovate tutti qui http://bit.ly/renoir-coronavirus

Fino alla fine del mese, non usciranno nuovi titoli. Questo perché i punti vendita sono chiusi. Vi aggiorneremo appena ci saranno date certe sul giorno preciso di uscita dei prossimi titoli, ma per ora le date indicate sul nostro sito sono da considerare non vere, perché la filiera distributiva non è in grado di rispettarle. Stay tuned, le cose torneranno normali, e vi informeremo puntualmente.

Comunicazione ai lettori

I recenti provvedimenti governativi che hanno portato alla chiusura temporanea di molti esercizi commerciali, tra cui librerie e fumetterie, hanno reso indispensabile da parte nostra una revisione del piano di uscita delle nostre pubblicazioni, al fine di sostenere e tutelare il più possibile i negozi specializzati e allo stesso tempo garantire in questo momento difficile un servizio per i lettori.

Le serie regolari da edicola continueranno l’originario programma di uscite e saranno quindi in vendita sia nelle edicole che su comics.panini.it, ma saranno anche disponibili negli shop online delle fumetterie che vorranno riceverle.

Le pubblicazioni destinate invece alle fumetterie e alle librerie non saranno distribuite e non saranno disponibili nemmeno sul sito dell’editore o sui vari marketplace. Attiveremo la vendita diretta su comics.panini.it solo dopo la riapertura dei punti vendita specializzati. Inevitabilmente questa sospensione produrrà alcuni ritardi e slittamenti, che provvederemo al più presto a definire e a comunicarvi tempestivamente.

Per quanto riguarda l’uscita degli albi DC Panini, si è deciso di posticipare il lancio a inizio giugno, contrariamente a quanto annunciato nelle scorse settimane. Questo importante lancio è frutto di un grande lavoro di pianificazione, ma anche di uno sforzo promozionale da parte di tutti i punti vendita specializzati che hanno aderito con entusiasmo a questo nuovo progetto. Per questi motivi preferiamo attendere che la situazione si normalizzi e che le fumetterie e le librerie abbiano ripreso regolarmente la loro attività.

Stiamo studiando alcune iniziative digitali per tenervi il più possibile compagnia con i nostri fumetti in un momento così difficile, al riguardo vi invitiamo a tenervi aggiornati tramite i nostri canali di comunicazione ufficiali.

Lo staff Panini Comics

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.