Posted on Lascia un commento

Angeloid: sensualità e avventura

Angeloid n. 1 Panini comics - planet mangaVi siete appassionati/e a Chobits delle Clamp? Avete seguito con apprensione le vicissitudini di Lei, l’arma finale? Vi piace la commedia basata su mokkori e lo stile ecchi? Allora Angeloid fa per voi!

La vita di Tomoki scorrerebbe tranquilla, se non fosse per un sogno ricorrente che ogni notte si ripropone: una ragazza, a cui sente di volere bene, dapprima lo tiene per mano, poi lo abbandona volando in cielo e lasciandolo in lacrime. Nessuno presterebbe un particolare significato a questa visione, ma una notte qualcosa cade dal cielo a pochi passi dal giovane… una ragazza con le ali!

Per quale motivo ho citato i fumetti sopra? Beh, perché il meccanismo e il legame che si crea tra i due protagonisti è simile a quello illustrato in Chobits, così come “l’ingenuità” dell’angelo.. Ma il fatto che lei, per quanto sexy e dallo sguardo innocente, celi sicuramente qualche arma segreta, richiama automaticamente l’altro manga.

Devo dire che lo stile narrativo sembra più complesso di quanto mi aspettassi, nel senso di una sensibile irrazionalità organizzativa dei capitoli e nella presentazione e presenza dei personaggi. Dal punto di vista grafico invece, lo stile ricorda quello dei più comuni manga ecchi, anche se devo ammettere che il tratto e la caratterizzazione dei pesonaggi qui sia decisamente più curato.

Che dire? Secondo me questo manga piacerà, per motivi diversi, sia al pubblico maschile che a quello femminile…
Provare per credere!

L’Annina

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.