Pubblicato il

A certain magical index… che fatica!

A certain magical indexSo che a partire da questa recensione mi inimicherò molti abbonati del Tau Beta… Ma davvero devo dire la mia, se pur breve!

Per la prima volta in vita mia ho impegato 5 giorni per leggere un fumetto… un manga per giunta… circa 170 pagine. Non riuscivo a tenere gli occhi aperti e più di una volta ho dovuto ricominciare per la paura di aver perso un pezzo, anche se in realtà non era vero.
Ho atteso nel fare questa recensione, ho voluto ben dargli una seconda occasione, ma niente.

A certain magical index sicuramente avrà molti fan per gli amanti del genere, ma io proprio non posso promuoverlo. Sceneggiatura sconclusionata, mal strutturata e portata costantemente all’eccesso. Anche i salti (flashback) compiuti dal protagonista e dagli altri personaggi, hanno poco senso d’essere e soprattutto sono mal organizzati.
Per quanto riguarda i disegni, niente di nuovo sotto il sole.

Comunque, per correttezza, affermo che molte recensioni decisamente più favorevoli delle mie (straniere per lo più), consigliano di leggere questo manga per i primi 3 volumi, per esprimere un giudizio. Prometto che lo farò, ma stavolta dubito cambierò idea…

L’Annina

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.