Eventi ALF C&G : prenotazioni aperte!

Buongiorno a tutti!
Vi ricordiamo che in occasione di ALF Comics & Games nella nostra fumetteria si terranno i seguenti eventi per cui E’ NECESSARIA la PRENOTAZIONE:

MYU – Giulia Della Ciana – Domenica 24 Ottobre dalle ore 15

Giulia Della Ciana è una giovane ma già affermata mangaka italiana chiamata con lo pseudonimo di “Myu“. Nasce a Roma il 29 aprile 1993. Essendo appassionata fin da piccola di disegno manga, ha deciso di studiare per farlo diventare la sua professione. Ha iniziato ad avvicinarsi al disegno manga come autodidatta alla tenera età di 10/11 anni e dopo aver scelto l’indirizzo figurativo al liceo artistico, nel 2011 ha voluto approfondire i suoi studi frequentando la scuola italiana di manga chiamata “Manga Campus”, dove ha affinato le tecniche imparando ad usare strumenti professionali del manga. Tra i suoi manga più importanti il primo fu il webmanga Lovely Myu (2008), pubblicato su un forum dedicato proprio ad esso e concluso nel 2011. Subito dopo fu il turno di Cursed Moon (storia in collaborazione con Claudia Grillea) pubblicato invece su carta, in una fanzine (rivista manga auto-prodotta dagli stessi autori) di nome “Hyoutan” e fermato in corso d’opera per iniziare la pubblicazione editoriale di Butterfly Effect, al quale si sta dedicando dal 2014 a tempo pieno. Pubblicato online a partire dal 19 Marzo per la collana Mangasenpai in formato e-book, è stato poi pubblicato in cartaceo nel novembre del 2014, ed è la sua vera opera prima.”

Giochiamo con la lingua giapponese!

Volete cimentarvi nell’arte dello Shodo (calligrafia giapponese)?

Volete divertirvi imparando attraverso i giochi alcuni vocaboli e frasi in giapponese?


Volete scoprire qualche curiosità sugli ideogrammi utilizzati negli anime?


Iscrivetevi al corso tenuto dalla professoressa Tomoko Yonemasu !

Pubblicato da taubeta

Tau Beta è un negozio di fumetti ormai consolidato, dati i suoi 23 anni di esistenza! Nasce dalla passione di due frequentatori di mercatini e amanti del fumetto da collezione, che ancora oggi possono sorprendere ogni tipo di cliente con chicche introvabili e storie meravigliose sul fumetto d’autore e la sua evoluzione nel tempo. Negli anni il nostro negozio è diventato un punto di riferimento per gli amanti della nona arte della zona di Monza e Brianza grazie al giusto equilibrio di generi offerti. Potrete infatti trovare dai più classici Topolino, Bonelli, Diabolik ai tanti altri fumetti d’autore editi da case come Bao, Tunuè, Rizzoli/Lizard, Aurea… Dai supereroi americani (Marvel e DC) ai manga di tutte le principali case editrici… Insomma, non potrete fare a meno di trovare qualcosa per la vostra libreria! E se non ci fosse? Possiamo ordinarlo e fartelo avere in pochi giorni!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: