Mater Morbi: è inquietante esserne attratti

Premetto. Tremo all’idea di scriverne e non so se ne farò una vera e propria recensione. Sono intimorita dalla bravura di Recchioni, non solo come sceneggiatore ma anche come blogger… e allo stesso tempo non credo che né lui né Carnevale abbiano davvero bisogno di alcuna presentazione o “raccomandazione”. Il volume di “Mater Morbi” èContinua a leggere “Mater Morbi: è inquietante esserne attratti”

Zaya: un’opera d’arte

Spesso ricevo lamentele sul fatto che non recensisco abbastanza, soprattutto di ciò che viene dall’Oriente. La risposta è sempre quella… non c’è nulla di originale in questo periodo. Quindi non c’è nulla di cui parlare, almeno per me. Ma. C’è sempre un ma. E questa volta potrebbe essere costituito da un eccellente compromesso tra loContinua a leggere “Zaya: un’opera d’arte”

The dark side of God: La Bibbia2

Due premesse: Mi sono accorta ora, mentre scrivo, che è Domenica… un giorno comunemente “importante” per il mondo cattolico. Ve lo assicuro, è puramente casuale… a dire il vero è il primo giorno libero che ho da un sacco di tempo! Come si sarà intuito, il libro a fumetti di cui vado a parlare puòContinua a leggere “The dark side of God: La Bibbia2”

Due manga… decisamente diversi!

Era tanto che non leggevo e non parlavo di manga. Non ce ne era uno che riuscisse ad attirare la mia attenzione, né in positivo né in negativo. Invece questa settimana qualcosa da leggere l’ho trovato finalmente. Non ne sono entusiasta, ma almeno ne posso parlare. “Io sono un lupo” – Planet manga Sinossi: “IContinua a leggere “Due manga… decisamente diversi!”

Ogni vero eroe è vicino a noi

Io non so se l’ho mai detto o scritto di altri fumetti… Rimane il fatto che, a mia memoria, questa è la prima volta mi che mi commuovo, seriamente, con tanto di lacrime e fazzoletto e tutto ciò che segue… per la lettura di un fumetto. Di altre storie e di altri eroi, di StefanoContinua a leggere “Ogni vero eroe è vicino a noi”

Semplice – Basta l’immaginazione

  Finalmente, dopo lunga attesa, sono riuscita ad appropriarmi e a leggere la prima graphic novel di Stefano Simeone: Semplice.   Beh, niente male per essere al suo esordio! Non vi è mai capitato di voler fuggire dalla quotidianità monotona, immaginando di essere qualcun altro, di avere qualche potere… e di poter cambiare ciò cheContinua a leggere “Semplice – Basta l’immaginazione”

Samurai – quando il Giappone piace a tutti!

Questa settimana Panini ha fatto arrivare nelle librerie una nuova graphic novel:  Samurai  – di Di Jean-François Giorgio e Frédéric Genêt. Onestamente l’ho portato a casa (già consapevole della sua qualità) con la speranza che questo potesse essere un fumetto da consigliare anche ai lettori di manga, affinché potessi tentarli con una lettura diversa. E devoContinua a leggere “Samurai – quando il Giappone piace a tutti!”

Fashion Beast… A bocca aperta

Non succede nulla. Tutto rimane sospeso, anche la presentazione dei protagonisti rimane sospesa. È semplicemente incredibile. Queste sono le prime frasi che mi sono venute in mente dopo aver concluso la lettura del primo numero di Fashion Beast. Un capolavoro scritto dal miglior Alan Moore anni ’80, rivisitato da Malcolm McLaren e Antony Johnston… ma conContinua a leggere “Fashion Beast… A bocca aperta”

Opinioni varie…

Vi aspettavate un report della festa? Un servizio fotografico? Invece no. Per vari motivi quello arriverà nei prossimi giorni… Intanto, mi dedico a dirvi cosa ne penso di 2 manga usciti questa settimana. Più facile data la pigrizia e la stanchezza post-evento! GE – Good Ending Era dai tempi di Masakatsu Katsura, da I’s oContinua a leggere “Opinioni varie…”

Nuovi manga, nuove opinioni

Era un po’ che non leggevo manga, almeno le novità. Beh, finalmente mi son decisa e ne ho letti ben due.E con mia grande sorpresa finalmente si apre uno spiraglio anche per me. Ecco cosa ho letto e cosa ne penso. Il giorno prima dell’estate n. 1 Sotto un sole cocente Tetsuo, studente al quartoContinua a leggere “Nuovi manga, nuove opinioni”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: