Sabato di festa al Tau Beta!

Buongiorno a tutti! Domani ultimo Sabato di festa per i nostri 23 anni… e che sabato! Per non farvi mancare nulla, abbiamo abbinato un evento e un’occasione per fare affari! Nel dettaglio: SABATO 24 FEBBRAIO a partire dalle 16 MOSTRA e PRESENTAZIONE  del Fumetto “Il mio amico incubo!“ Saranno presenti gli autori, i Silly NostalgicContinua a leggere “Sabato di festa al Tau Beta!”

“Il mio amico incubo” al Tau Beta!

Siamo lieti di ospitare un evento dedicato ai più giovani, ma anche ai grandi che apprezzano ancora sognare e sentirsi bambini! SABATO 24 FEBBRAIO, dalle 16 ospiteremo il team che ha realizzato “Il mio amico incubo”! Vi aspettiamo numerosi insieme ai vostri giovani nuovi o futuri lettori! “Adeline e Burrito, due improbabili amici che èContinua a leggere ““Il mio amico incubo” al Tau Beta!”

Trinità e Bambino al Tau Beta!

SABATO 10 FEBBRAIO TAU BETA è lieta di ospitare la mostra e la presentazione di: “Trinità e Bambino – Il bordello di New Orleans” di Alberto Baldisserotto e Leonardo Baldelli ed edito da Shockdom L’evento si presenterà con un’esposizione delle tavole originali del fumetto e un incontro di presentazione del fumetto… ovviamente seguito da unaContinua a leggere “Trinità e Bambino al Tau Beta!”

Tau Beta presenta “Le origini dell’animazione italiana”

Voi pensavate che a Pasqua saremo stati tranquilli, eh? Invece no! Ecco a voi l’annuncio ufficiale del nuovo evento organizzato da Tau Beta, in collaborazione con Tunué e con l’autrice del libro, ovviamente! Raffaella Scrimitore  è una trentenne cultrice di cinema d’animazione. Una studiosa che genere,  che è riuscita a trasformare questa sua passione inContinua a leggere “Tau Beta presenta “Le origini dell’animazione italiana””

Lettera aperta a tutto “Fumetto”

  Cari autori, disegnatori, editori & Co… Tau Beta è una fumetteria nata 18 anni fa da due signori appassionati di fumetto. Due collezionisti frequentatori di mercatini e veri conoscitori della storia del Fumetto, che hanno cresciuto ed educato molti clienti con chicche introvabili e storie meravigliose su di esso e la sua evoluzione nelContinua a leggere “Lettera aperta a tutto “Fumetto””

Invito ufficiale alla festa del Tau Beta!

Questa mattina, appena connessa a Internet, accedo a Facebook e dopo pochi secondi ricevo un messaggio da Roberta Ingranata, la quale sin dal primo invio ha reso la mia giornata davvero allegra. Non sto esagerando, dico sul serio. La sua gentilezza e la sua proposta mi hanno dato nuova energia per fare tutto al meglioContinua a leggere “Invito ufficiale alla festa del Tau Beta!”

Gennaio 2013: Paperbooks interessanti Parte 3

E con questo concludiamo le previews.. in attesa della prima checklist dell’anno! In questo articolo ho inserito anche due saggi secondo me interessanti… Date un occhio e decidete! Nona Arte Prince Valiant vol. 1 – 1937/1938 Arriva in Italia l’edizione cronologica e definitiva di uno dei capolavori del fumetto mondiale. Partendo dalle primissime tavole, tutteContinua a leggere “Gennaio 2013: Paperbooks interessanti Parte 3”

Gennaio 2013: Paperbooks interessanti Parte 2

Buongiorno a tutti! Ultimo giorno dell’anno, ultimi articoli dedicato alle anticipazioni di quanto uscirà a Gennaio 2013… come promesso tutti dedicati alle grafic novel e non solo. Panini 9L Dalì secondo Baudoin Un genio inafferrabile, un artista capace di esplorare universi enigmatici, vicinissimi eppure remoti: l’eccentrica vita di Salvador Dalí, con tutti gli eccessi eContinua a leggere “Gennaio 2013: Paperbooks interessanti Parte 2”

Riletture: L’ultima tentazione

Ogni tanto mi piace chiudere gli occhi davanti alla mia libreria e selezionare un fumetto a caso… E questa volta mi sono ritrovata davanti a L’ultima tentazione di Gaiman e Zulli. Non è una novità, tutt’altro, ma ammetto che nella mia memoria non vi era traccia dell’esistenza di questo volume… E forse ho capito ilContinua a leggere “Riletture: L’ultima tentazione”

Saluto a due Maestri

In poche settimane il mondo del fumetto ha subito gravi lutti. Tutti coloro che appartengono a questo mondo – fan, lettori o autori che siano –  in questo momento stanno salutando due Maestri protagonisti della Storia del Fumetto: Joe Kubert (1926-2012) e Sergio Toppi (1932-2012). Io non posso che pubblicare la notizia e fare leContinua a leggere “Saluto a due Maestri”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: